CONTRAILS
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
1 / 35 ‹   › ‹  1 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
2 / 35 ‹   › ‹  2 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
3 / 35 ‹   › ‹  3 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
4 / 35 ‹   › ‹  4 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
5 / 35 ‹   › ‹  5 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
6 / 35 ‹   › ‹  6 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
7 / 35 ‹   › ‹  7 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
8 / 35 ‹   › ‹  8 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
9 / 35 ‹   › ‹  9 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
10 / 35 ‹   › ‹  10 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
11 / 35 ‹   › ‹  11 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
12 / 35 ‹   › ‹  12 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
13 / 35 ‹   › ‹  13 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
14 / 35 ‹   › ‹  14 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
15 / 35 ‹   › ‹  15 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
16 / 35 ‹   › ‹  16 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
17 / 35 ‹   › ‹  17 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
18 / 35 ‹   › ‹  18 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
19 / 35 ‹   › ‹  19 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
20 / 35 ‹   › ‹  20 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
21 / 35 ‹   › ‹  21 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
22 / 35 ‹   › ‹  22 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
23 / 35 ‹   › ‹  23 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
24 / 35 ‹   › ‹  24 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
25 / 35 ‹   › ‹  25 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
26 / 35 ‹   › ‹  26 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
27 / 35 ‹   › ‹  27 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
28 / 35 ‹   › ‹  28 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
29 / 35 ‹   › ‹  29 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
30 / 35 ‹   › ‹  30 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
31 / 35 ‹   › ‹  31 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
32 / 35 ‹   › ‹  32 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
33 / 35 ‹   › ‹  33 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
34 / 35 ‹   › ‹  34 / 35  › pause play enlarge slideshow
2018   THE SILK ROAD PROJECT            © Massimo Marazzini
35 / 35 ‹   › ‹  35 / 35  › pause play enlarge slideshow

2018 THE SILK ROAD PROJECT © Massimo Marazzini


“La liberazione dal mondo dell’industria si è stabilita essa stessa come industria, il viaggio (di evasione) dal mondo delle merci è diventato una merce” (H.M.Enzensberger). Non fa eccezione il Silk Road Project, quel tratto di via che in Asia Centrale attraversa l’Uzbekistan e riporta Khiva, Bukhara e Samarcanda al loro passato di snodi fondamentali per il transito carovaniero. “Kan ma kan”, c’era e non c’era: così iniziano le fiabe arabe. La via della seta era “Kan ma kan”, una rete, oggi è un progetto: percorrendola, il turista/viaggiatore incontra una popolazione giovane e vivace, i riti e i luoghi sacri di un Islam accogliente, le meraviglie monumentali volute da Tamerlano e rilucidate dal post-sovietico Karimov, l’abilità artigianale. Vive, sentendosi ospite e protagonista in una carovana privilegiata, i ricoveri, i ristori, i disagi della pista, vive i mercati e le vendite. Ma deve stare al suo passo. Perché è la Via che scandisce il ritmo, lei che detta le regole. E dona il senso del destino. Forse il turista/viaggiatore, nei luoghi e con la gente, mai riesce a dimenticare di essere la pedina costitutiva dell’industria del turismo, la più importante del nuovo secolo anche nell’Uzbekistan moderno e post-comunista, ma decide di stare al gioco e accetta di essere proprio lui, adesso, il nuovo e prezioso drappo di seta.
Link
https://www.contrails.it/2018_the_silk_road_project__copy_massimo_marazzini-p18405

Share link on
CLOSE
loading